
Come nasce la CdS Academy
Chi siamo
Nata nel settembre del 2020, come naturale prolungamento della decennale esperienza dell’Associazione Compagni di Scena, CdS Academy forma i nuovi talenti del teatro, musicale e di prosa. L’accademia lavora quotidianamente per permettere ai giovani di esprimere il proprio potenziale artistico in campo musicale e performativo, e per diventare un punto di riferimento nel contesto culturale, sopratutto del musical, in Italia e nel mondo.
Una missione che CdS Academy persegue con passione, competenza, autenticità e dedizione, affinché ogni persona possa esprimere liberamente il proprio talento artistico. Per questo, offre a giovani e adulti percorsi didattici in campo musicale e del Musical Theatre, producendo School Edition dei maggiori successi di Broadway e Off-Broadway.
Il nostro logo
Il logo della CDS Academy è composto da cinque colori, ciascuno rappresentante una delle sue accademie:
- Bordeaux per il Musical, che unisce musica, danza e recitazione.
- Verde per il Theatre, simbolo di creatività e crescita nella recitazione.
- Blu per la Music, che evoca tranquillità e profondità nella formazione musicale.
- Nero per il Light & Sound Engineering, simbolo dell’aspetto tecnico e sofisticato di suono e luci.
- Giallo per la Dance, rappresentando energia e movimento nella danza.
Questi colori si integrano in un design dinamico che riflette la varietà e l’innovazione dell’approccio accademico della scuola.
Direzione artistica CdS Academy
Baritono lirico, Daniele Adriani porta l’esperienza maturata nelle maggiori fondazioni lirico-sinfoniche italiane.
“Come direttore artistico mi pongo l’obiettivo di aiutare i nostri allievi a conoscere la bellezza che il teatro musicale e la prosa offrono, avvalendomi di esperienze concrete accumulate in vent’anni di carriera artistica internazionale”
